Basilicata Basilicata
.+
 

ETICHETTATURA E IDENTIFICAZIONE AUTOMATICA

o
NOTIZIE per settore
Agroalimentare
Packaging
Imbottigliamento
Automazione
Etichettatura
Logistica
Ambiente
Fiere
 
o
SERVIZI
Annunci gratuiti
Per ricevere le nostre Newsletter

 

Rivista sfogliabile

 

 

 

 



 

Codificatori con l'ultimo protocollo Profinet sperimentati e testati

Ora la serie ACUROâ può essere impiegata per applicazioni IoT. Aiuta inoltre gli ingegneri dell'automazione ad aumentare l'efficienza energetica

I codificatori ACUROâ della Hengstler si sono sempre distinti per solidità, alta precisione e basso consumo energetico, ma ora dispongono anche dell'ultimo protocollo Profinet 4.2 e sono quindi pronti per tutte le applicazioni dell'Industria 4.0.

L'ACUROâ AC58 della Hengstler è uno dei codificatori assoluti più solidi e versatili sul mercato. Ora, la Hengstler ha ampliato la famiglia di prodotti con l'inclusione della popolare interfaccia Profinet, ottimizzandola per l'attuale ambiente SIEMENS. Ciò consente agli utenti di utilizzare l'intera gamma di prestazioni offerte da SIEMENS. In aggiunta ai Telegram 86 e 87, che prima erano limitati a SIEMENS, il nuovo protocollo Profinet contiene anche i nuovi Telegram 88 e 89 (64 bit). Il protocollo Profinet 4.2 è ottimizzato anche per lo standard di interfaccia OPC-UA, che rende possibile l'impiego dei codificatori per tutte le applicazioni IoT. Tra queste si annoverano: manutenzione a distanza, monitoraggio delle condizioni, manutenzione predittiva e manutenzione preventiva. Gli utenti del codificatore ACUROâ AC58 adesso possono eseguire gli aggiornamenti software in autonomia, grazie al nuovo protocollo. Un altro vantaggio di Profinet 4.2 è il chiaro riferimento al valore della velocità perché in precedenza dipendeva dall'interpretazione dei rispettivi produttori dei codificatori.

I codificatori ACUROâ AC58 possono essere utilizzati per quasi tutte le applicazioni industriali, poiché offrono una vasta gamma di opzioni e funzionalità. Gli ingegneri progettisti ne traggono vantaggio, per la libertà che hanno nella progettazione dei sistemi. Grazie alla loro alta risoluzione fino a 22 bit (monogiro) e tempi di ciclo molto brevi di 31,25 secondi, i codificatori assoluti sono ideali da utilizzare nelle applicazioni di alta precisione, come antenne satellitari, sistemi di misurazione o tecnologia di stampa. Considerando laloro accuratezza assoluta di ±35'' e una ripetibilità di ±10'', sono anche l'opzione migliore per applicazioni altamente dinamiche, come quelle presenti nella tecnologia di imballaggio o nei sistemi pick-and-place. Grazie alla loro estrema solidità, i codificatoriACUROâ AC58 vengono impiegati anche in applicazioni pesanti come quelle del legno, dell'acciaio o della carta, delle macchine edili e delle aree difficili da raggiungere, come nel controllo dei ponti o nei sistemi di gestione delle acque reflue.

I codificatori ACUROâ AC58 resistono facilmente ad urti fino a 400 ge a vibrazioni fino a 30 g, e possono essere utilizzati in un'ampia varietà di condizioni di temperatura, da -40 a +85 °C. I codificatori sono progettati per una velocità di almeno 10.000 giri/min in funzionamento continuo e hanno un consumo medio di soli 1,5 watt (versione multigiro). I cicli brevi consentono anche un controllo più fluido di quanto sia possibile con i codificatori convenzionali, consentendo agli utenti di risparmiare fino al 30 percento in termini di energia. Oltre all'interfaccia Profinet, i codificatoridispongono anche dei protocolli Ethernet/IP, SSI/BiSS, EtherCAT, Profibus, CANopen, CANlayer2, DeviceNet, Interbus e SUCOnet.

Informazioni su Hengstler
Hengstler è un produttore europeo leader di componenti di misurazione e controllo industriali a fini di automazione. Oltre a codificatori e misuratori, la gamma di prodotti include anche relè di sicurezza. La Hengstler sviluppa e produce anche stampanti integrate, ad es. per distributori automatici di biglietti e stampanti per dichiarazioni ed è il più grande produttore europeo di taglierine. La conoscenza e la consulenza degli esperti della Hengstler, associate alla loro grande varietà di prodotti, sono apprezzate in tutto il mondo. Su richiesta, la società si assumerà la piena responsabilità della gestione dei progetti, contribuendo in tal modo a ridurre gli oneri a carico dei propri clienti.

Hengstler-codificatori-AC58-Profinet.jpg: I codificatori assoluti sperimentati e testati della famiglia di prodotti ACUROâ AC58 ora dispongono anche dell'ultimo protocollo Profinet 4.2

Meta-Title

Codificatore Hengstler con l'ultimo protocollo Profinet 4.2

Meta-Description

I solidi codificatori assoluti di alta precisione della serie ACUROâ AC58 sono ora equipaggiati per applicazioni Industry 4.0. Per saperne di più

Parole chiave

Hengstler GmbH & Co. KG, Monitoraggio delle condizioni, Monitoraggio continuo delle condizioni, Manutenzione predittiva, Manutenzione preventiva, Automazione, Ingegneria meccanica, Manutenzione a distanza, Codificatore, Codificatore assoluto, Industry 4.0, IIoT, Industrial Internet of Things, Profinet, Profinet 4.2, SIEMENS, OPC-UA, ACURO AC58, efficienza energetica

Deeplink:

https://www.hengstler.de/it/specials/acuro_ac58_profinet_encoder.php 

Social Media

Profilo LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/hengstler/

Link alla società su LinkedIn: @Hengstler


Etichette dinamiche e interattive

SATO amplia la sua gamma di soluzioni per la stampa di etichette

SATO, leader internazionale nella fornitura di soluzioni integrate per il reperimento automatico dei dati di riconoscimento (Automatic Identification and Data Collection - AIDC), che sfruttano le tecnologie di stampa di codici a barre e RFID, ha ampliato la propria gamma di prodotti per la stampa di etichette, ed è ora in grado di offrire rotoli di etichette su supporti da 19 mm in aggiunta a quelli da 26, 40 e 76 mm attualmente disponibili. Con questo, i clienti dispongono di maggiori possibilità di scelta per soddisfare al meglio le proprie necessità.  Per soddisfare maggiormente le richieste di mercato, la sede francese ha installato un’ulteriore macchina piegatrice per incrementare la produzione di etichette in fogli continui.

I progettisti di etichette di SATO sono in grado di creare e stampare prodotti personalizzati su richiesta, come etichette di conformità o di sigillatura, oltre a etichette pre-stampate come logo, indirizzi e immagini aziendali. Le etichette sono disponibili in vari materiali adatti a tutti i tipi di superfici che vanno dalla cartapecora alla carta termica protetta o non protetta, oltre a materiali sintetici e cartoncini per le etichette dei capi di abbigliamento.

SATO offre inoltre soluzioni nel campo dell'etichettatura ecologica grazie al suo sistema Eco-Match, messo a punto per ridurre al minimo l'impatto ambientale in ogni fase del ciclo di vita del prodotto. La gamma comprende etichette linerless che essendo prive di carta di supporto riducono al minimo la produzione di rifiuti; etichette riciclabili, rese biodegradabili grazie all'uso di un adesivo a base di gomma naturale, etichette riciclabili che essendo realizzate con lo stesso materiale del contenitore ne consentono il riciclo insieme a quest'ultimo, etichette solubili in acqua o alcali utilizzate per contenitori in vetro, oltre a etichette eco-termiche prive di bisfenolo A.

Tutte le etichette prodotte sono completamente compatibili con le stampanti SATO, che riducono considerevolmente i problemi tecnici potenzialmente dovuti alla presenza di dispositivi di origini diverse, con conseguente significativo aumento dei ritmi di produzione. Inoltre, per offrire un servizio di qualità e ridurre al minimo i tempi di fuori servizio, SATO tiene a disposizione una serie completa dei prodotti maggiormente diffusi in commercio.

Queste ultime soluzioni sono state sviluppate per rispondere ad una forte richiesta del mercato e vanno ad arricchire la già ampia offerta di etichette SATO, ideali per un'ampia gamma di settori, tra cui quello sanitario, il settore della vendita a dettaglio, quello alimentare e delle bevande, il settore industriale, dei trasporti e della logistica. Ad esempio, nel settore sanitario, le etichette sono la soluzione ideale per i braccialetti identificativi dei pazienti grazie alle loro caratteristiche antibatteriche e all'impiego di materiali morbidi che garantiscono condizioni confortevoli anche ai pazienti più sensibili.

Come ha dichiarato Mr. Ikuo Dobashi, Presidente di SATO Corporation e di SATO International Europe: "SATO adatta costantemente le sue soluzioni per la stampa di etichette in modo da soddisfare le nuove richieste dei clienti, in termini di dimensioni del prodotto, di scelta degli adesivi e dei materiali impiegati. SATO realizza etichette da 20 anni e non ha mai smesso di innovare e sviluppare i propri prodotti che sfruttano tutte le nuove tecnologie a disposizione per soddisfare in modo efficace le richieste del mercato. Grazie ai nostri stabilimenti di produzione locali, siamo in grado di rispondere alle richieste dei nostri clienti con preavvisi brevissimi. Questo consente ai nostri clienti di fare affidamento su tempi di risposta rapidi da parte di SATO e sulla qualità del servizio che ci sforziamo di garantire in ogni regione."

 



Home

 

 


         PackMagazine.it  - Imballagginet.it - Expoimprese.it   Chi siamo/Contatti |  Partners & Media   Pubblicità su questo sito 

 

PACK Magazine è una rivista di: IMBALLAGGINET® Packaging directory Registered trademark Copyright © All rights reserved